Il team

Il team di People è composto da headhunter ed ex manager di azienda con ruoli al vertice della Funzione HR

Nel dare vita al nostro Team abbiamo scelto persone con un precedente percorso aziendale perchè crediamo che solo attraverso l’esperienza realmente vissuta possiamo essere davvero efficaci nell’affiancare i nostri clienti nel problem solving quotidiano e nella progettualità della strategia futura

Si tratta di professionisti qualificati, con una solida esperienza e con competenze diversificate grazie ai quali People può offrirti tutti i suoi servizi.

PEOPLE è il risultato del progetto di un gruppo di professionisti con ventennale esperienza nel settore delle Risorse Umane che ha l’obiettivo di rispondere in modo efficace all’esigenza delle medie e grandi aziende di generare performance eccellenti attraverso le persone, riconoscendone l’elevata importanza strategica.

“Sono sempre stato convinto del fatto che raggiungere risultati ambiziosi e di valore sia una diretta conseguenza delle persone di cui ti circondi. Credo fermamente che il mestiere più difficile e appassionante sia capire chi abbiamo di fronte e prevedere come si comporterà  in determinati contesti”

Fabrizio Pontrelli

Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro.
20 anni di esperienza aziendale, il suo percorso lo ha visto assumere posizioni di sempre maggior responsabilità  in ambito Human Resources e Direzione Aziendale. Oggi è Amministratore Delegato di People e si occupa in prima persona dell’Area Talent Acquisition e Executive Search.

“Senza un sistema incentrato sul benessere emotivo individuale, le organizzazioni non possono essere fluide, veloci, innovative e, di conseguenza, competitive. Il mio focus è rivolto all’aumento dell’ingaggio, della qualità della vita e, di conseguenza, delle performance degli individui e delle organizzazioni in cui lavorano”

Francesca Voltarel

17 anni di esperienza professionale maturata in ruoli di responsabilità all’interno della Direzione Risorse Umane di grandi aziende che operano a livello internazionale. Oggi Coach e consulente esperta di Sviluppo Organizzativo, Total Engagement e Leadership.In People Francesca rappresenta il punto di riferimento delle Aziende clienti per tutti i progetti di ambito Organization & Development.

“La mia forte vena comunicativa e di relazione unita ad esperienze di lavoro a livello internazionale mi hanno reso una specialista di ricerca e selezione di profili commerciali.
Tenacia e passione nel raggiungere gli obbiettivi sono i tratti che più mi caratterizzano”

Alessia Stella

Laureata in Scienza della Formazione, Formatore Professionale.
Head Hunter con esperienza di lavoro in Italia e all’estero.
In People Alessia è il riferimento per i progetti Manager/Executive Search in ambito Sales e per le funzioni di Staff: Human Resources, Administration e Finance

Supportare le aziende nella valorizzazione dell’individuo quale asset fondamentale è il mio primo obiettivo.Per realizzarlo indispensabile sul piano individuale alimentare motivazione ed engagement, sul piano collettivo realizzare processi di progressiva umanizzazione delle organizzazioni.”

Chiara Canella

Dopo la laurea in economia aziendale, ha maturato 13 anni di esperienza professionale in ruoli di crescente responsabilità all’interno della Direzione Risorse Umane di aziende multinazionali, in particolare nel settore del lusso.
In People Chiara si occupa di progetti di Engagement e Sviluppo Organizzativo e di Executive Search.

“”La sfida più bella ed appassionante è individuare e favorire lo sviluppo di persone che nel loro ruolo sappiano fare la differenza e che soprattutto condividano con l’azienda uno stesso DNA e lo stesso sistema di valori. Per riuscirci, diventa imprescindibile comprendere il business in cui l’azienda opera e porsi in un ruolo “ponte” per favorire il benessere individuale e professionale della persona e conseguentemente l’aumento del livello di performance del’intera organizzazione.”

Alessandra Rigon

Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha maturato 10 anni di esperienza in aziende multinazionali operanti nell’ambito industriale e manifatturiero, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità all’interno della direzione Risorse Umane, principalmente in ambito Recruiting, Sviluppo e Organizzazione.
In People Alessandra si occupa di progetti di Executive Search e di Engagement e Sviluppo Organizzativo.

“Le Persone hanno talenti incredibili, che spesso faticano a vedere o dimenticano; favorirne la messa a fuoco, la condivisione e l’utilizzo per il proprio benessere personale e professionale è la sfida più entusiasmante. E’ così che si migliora come persone e si diventa più efficaci all’interno della propria azienda.”

Alessandra Zoppi

17 anni di esperienza professionale maturata in ambito Comunicazione, Marketing e Risorse Umane, in particolare nel Settore Bancario. Oggi Coach e Consulente per progetti di Change e Talent Management, Engagement ed Empowerment.
In People Alessandra si occupa di progetti di Leadership&Development.

Come millennial, mi affaccio al mondo delle risorse umane durante un periodo di transizione e di grandissima innovazione. Trascorriamo circa un terzo della nostra vita lavorando. Per questo mi motiva la visione di “lavoro” che favorisce il benessere, la crescita personale e professionale delle persone. Credo nel potenziale delle aziende di guardarsi allo specchio e identificare quei preziosi elementi che portano le loro persone a sentirsi veramente ingaggiate. Perchè è questo che alla lunga fa la differenza

Chiara Malaguzzi

Cresciuta fra l’Italia, gli Stati Uniti, e uno spicchio di Sud America, Chiara ha sempre avuto una forte curiosità per le culture e i diversi modelli di pensiero.
In parallelo agli studi universitari in relazioni internazionali, è entrata in AIESEC, dove si è poi dedicata a reclutare, formare e accompagnare i nuovi membri nel loro percorso.
In PEOPLE, collabora con il team di Organization & Development per sviluppare nuovi progetti e strumenti per valorizzare le persone delle aziende clienti.

I nostri valori

Ricerca dell’eccellenza

Ci piace sfidare lo status quo per innovare e generare nuove e concrete possibilità. Amiamo quel brivido che solo il rischio di fare un passo in più sa dare. E non ci fermiamo mai perché è grande in noi la passione che ci muove al raggiungimento di risultati sempre più sfidanti.

Etica

Crediamo nell’intelligenza delle persone e, per questo, parliamo chiaro. Con educazione e con stile, diciamo quello che pensiamo senza compromessi e manipolazioni.
Parliamo solo di ciò che sappiamo e agiamo in totale coerenza con quello che dichiariamo. Nel bene e nel male siamo quello che siamo. E ci piacciamo così.

Prima di tutto “persone”

Tutto quello che studiamo, progettiamo e implementiamo ha l’obiettivo di rispettare la persona nel suo essere, pensare e sentire. Lavoriamo per quella che definiamo l’ecologia del lavoro: un sistema che si muove generando benefici per tutti gli stakeholder, siano essi azionisti, i clienti o le persone che lavorano all’interno dell’organizzazione.

Consapevolezza

Decidiamo e agiamo considerando i punti di vista degli attori seduti al nostro tavolo e con una concreta prospettiva in termini di reazioni e di risultati. Puntiamo ad essere consapevoli dei nostri e altrui obiettivi, delle risorse e dei vincoli per raggiungerli per agire con coerenza e responsabilità.

Spirito giovane

Ci piace prenderci sul serio ma non troppo. Cerchiamo ed affrontiamo sfide importanti ma senza mai perdere di vista la voglia di divertirci e di metterci in discussione, generando in questo modo un clima di confronto e di stimolo per la nascita di nuove idee.

Contattaci