L’ospitalità che nasce dalle persone

Affianchiamo hotel e strutture ricettive nella valorizzazione delle loro persone per ottenere performance eccellenti e durature.

Le capacità relazionali delle tue persone sono il più importante fattore del tuo successo.

Perché formare i dipendenti sulle capacità relazionali, manageriali e comunicative?
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RECENSIONI MIGLIORI

Offri un’esperienza più in linea con le aspettative del cliente e migliora le tue recensioni e il tuo posizionamento.

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CLIENTI FIDELIZZATI

Migliora il tasso di ritorni potenziando le relazioni che costruisci con i tuoi clienti.

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MARGINE PIÙ ALTO

Ottieni di più a parità di risorse utilizzando tecniche e metodi che sviluppano la relazione con il cliente.

Cosa possiamo fare insieme

Identità e cultura aziendale

Identifica i valori che la tua realtà vuole incarnare e definisci i comportamenti organizzativi da mettere in campo nel tuo hotel.

GOVERNANCE E RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Definisci i ruoli, le responsabilità e gli organigrammi e organizza processi e procedure interne.

PERFORMANCE MANAGEMENT

Misura le prestazioni dei dipendenti rispetto agli obiettivi aziendali e prendi decisioni informate su come migliorare o premiare il talento e il valore.

FORMAZIONE MANAGERIALE E COACHING

Affina le doti manageriali dei tuoi Manager per una corretta ed efficace gestione delle persone.

RICERCA E SELEZIONE PER L’HOTELLERIE

Ricerchiamo profili di Middle e Top Management nel mondo dell’hotellerie.

TEAM BUILDING

Costruiamo percorsi dedicati al miglioramento delle dinamiche di team per potenziare senso di appartenenza e motivazione delle tue persone.

Expertise verticale di settore

Abbiamo contribuito allo sviluppo e alla crescita di numerosi hotel sul territorio nazionale attraverso il potenziamento delle competenze delle persone già in organico e l’inserimento di nuovi professionisti all’interno del team.

Tutti i nostri progetti nascono da un’accurata analisi degli obiettivi strategici della tua realtà, per far crescere la tua struttura attingendo alle competenze e alle risorse che già vi sono al suo interno.

Il nostro team è composto da esperti Manager della Funzione HR, coach certificati e formatori d’eccellenza: la nostra ricetta vincente è poterti offrire una visione a 360 gradi delle tue persone, per trovare il percorso più adatto a te per accompagnarti verso gli obiettivi che desideri raggiungere.

Consulenza HR per il settore alberghiero

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Identità e cultura aziendale

La cultura è il cuore di ogni organizzazione e trasmette a collaboratori e clienti lo stile unico che differenzia la tua realtà dagli altri hotel. Costruisci metodi e strumenti per identificare e successivamente diffondere nella popolazione aziendale i valori aziendali e i comportamenti osservabili relativi a tali valori, al fine di creare e diffondere una cultura che venga realmente vissuta dalle persone.

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GOVERNANCE E RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Ottimizziamo e organizziamo le risorse, i processi e le procedure per supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso una gestione più efficace delle persone. Progettiamo e implementiamo la People Management Strategy, definiamo i ruoli aziendali, le responsabilità e i KPI, strutturiamo e/o revisioniamo l’organigramma aziendale e supportiamo la redazione dei processi aziendali, delle policy e delle procedure.

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PERFORMANCE MANAGEMENT

Supportiamo la tua realtà nell’implementazione dei processi di misurazione delle prestazioni dei dipendenti rispetto agli obiettivi aziendali. Progettiamo sistemi personalizzati di misurazione dei risultati sulla base degli obiettivi e dei KPI assegnati, sistemi di incentivazione misurabili e oggettivi, sistemi di Performance Management a 360° e sistemi di valutazione di competenze manageriali e tecniche.

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FORMAZIONE MANAGERIALE E COACHING

Per alcune figure chiave del Management Team e dei Manager, attiviamo percorsi di formazione e coaching individuale orientati al raggiungimento di obiettivi di miglioramento personale e professionale in linea con la strategia di business.

Qualche esempio? Approfondiamo tecniche e strumenti per migliorare il rapporto tra manager e team, approfondendo tematiche quali la comunicazione efficace, la capacità di delegare compiti e decisioni, le leve motivazionali, la capacità di dare e ricevere feedback. Altri percorsi che possiamo erogare approfondiscono le capacità relazionali e comunicative attraverso l’apprendimento di competenze quali la comprensione del linguaggio verbale e non verbale, degli atteggiamenti e dei comportamenti, le dinamiche di gruppo, la mediazione e il superamento dei conflitti.

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RICERCA E SELEZIONE PER L’HOTELLERIE

Siamo specializzati nella ricerca di profili manageriali per il settore alberghiero: abbiamo collaborato con catene di alberghi e strutture sul territorio nazionale e abbiamo acquisito un’esperienza verticale nel settore che oggi ci permette di essere davvero efficaci in un mondo con dinamiche altamente specifiche come quello dell’hotellerie.

Oggi possiamo offrire una conoscenza tecnica molto approfondita dei ruoli dirigenziali e manageriali nel settore alberghiero, cui affianchiamo la nostra specializzazione nell’ambito delle tecniche di selezione per identificare la persona giusta per competenze caratteriali e personalità.

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TEAM BUILDING

Apprendi come potenziare la coesione del tuo team e migliora le relazioni all’interno del gruppo attraverso l’approfondimento delle tecniche relative al dare e ricevere feedback, alla comunicazione efficace, all’ascolto attivo e alla valorizzazione dei contributi delle persone parte del team. Potenzia lo spirito di appartenenza, diffondi una cultura di condivisione degli obiettivi e comunica efficacemente con il tuo team.

Caso di studio

FORMAZIONE ESPERIENZIALE: I VALORI AZIENDALI DI ARIES GROUP

Aries Group è una società di gestione di grandi alberghi nella fascia dal mid all’upper-upscale nelle maggiori città d’arte e di business in Italia.

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STRUTTURE ALBERGHIERE

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CAMERE

OBIETTIVO

L’obiettivo dell’intervento formativo che abbiamo implementato insieme ad Aries Group era quello di diffondere una cultura aziendale che rispecchiasse i valori fondanti che guidano il Gruppo. Consolidare la cultura aziendale era il primo passo per creare un’immagine aziendale coerente e riconoscibile sia tra i collaboratori che verso i clienti.

INTERVENTO

Abbiamo accompagnato i manager di prima linea in un processo di team working volto a comprendere e rendere propri i valori aziendali.

RISULTATO

Una maggiore consapevolezza rispetto all’identità che accomuna le persone del Gruppo e un senso di coesione e collaborazione tra i manager di prima linea e il Board.

“La cultura aziendale si mangia la strategia a colazione”

Peter Drucker - Economista e saggista

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