CHI SIAMO

Siamo una società di consulenza strategica in ambito HR che crede fortemente nel valore che può esprimere la persona, vero motore di ogni organizzazione.

Accompagniamo i nostri clienti nella definizione e implementazione della loro People Strategy, supportando le aziende nei loro progetti di sviluppo organizzativo e gestendo in outsourcing le attività nelle quali siamo specializzati: Headhunting, Organizzazione, Talent Management e digitalizzazione dei processi di Onboarding, Performance Management, Training e People Survey.

La nostra mission è il nostro nome, PEOPLE. Tutto quello che studiamo, progettiamo e implementiamo ha l’obiettivo di valorizzare la persona nel suo essere, pensare e sentire.

Il nostro team

Il nostro team

Il nostro Team è composto da headhunter, coach certificati ed ex manager di azienda con ruoli al vertice nella Funzione HR.

Nel dare vita al nostro Team abbiamo scelto persone con un precedente percorso aziendale perché crediamo che solo attraverso l’esperienza realmente vissuta possiamo essere davvero efficaci nell’affiancare i nostri clienti nel problem solving quotidiano e nella progettualità della strategia futura.

FABRIZIO PONTRELLI

Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro. 20 anni di esperienza aziendale, il suo percorso lo ha visto assumere posizioni di sempre maggior responsabilità in ambito Human Resources e Direzione Aziendale. Oggi è Amministratore Delegato di People e si occupa in prima persona dell’Area Talent Acquisition ed Executive Search e dei progetti di Sviluppo Organizzativo.

CHIARA CANELLA

13 anni di esperienza professionale in ruoli di crescente responsabilità all’interno della Direzione Risorse Umane. Dopo la laurea in Economia aziendale, Chiara ha lavorato in aziende multinazionali leader di settore, con particolare focus nel settore del lusso. In People Chiara si occupa di progetti di Engagement e Sviluppo Organizzativo e di Executive Search.

MAURIZIO PONTRELLI
Dopo 25 anni di esperienza professionale maturata in ruoli di responsabilità crescente in ambito Sales e Customer Relations, Maurizio approda alla Direzione Commerciale di People. Porta con sé un background giuridico che gli ha permesso nel tempo di integrare attitudini e doti relazionali con una spiccata visione sistemica, pragmatismo e orientamento al risultato. Ha lavorato nei settori dell’industria e dei servizi, con un focus specifico nel ramo della consulenza HR, della formazione e del diritto del lavoro. In People Maurizio si occupa di mantenere le relazioni con i Clienti e facilitare la progettazione di soluzioni mirate in ambito Human Resources.
FLAVIA ILLUMINATI

Dopo la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni conseguita tra Roma e Milano, Flavia ha maturato esperienza come Talent Acquisition Specialist, in particolare nel settore fashion retail. Parallelamente, spinta dall’interesse per la cura e il benessere delle persone, si sta specializzando in Psicoterapia Psicodinamica Breve presso il CISSPAT di Padova. In People, si occupa di Executive Search e supporto ai progetti di Sviluppo Organizzativo.

FILIPPO BERNARDI

Dopo la laurea in Economia e Management, Filippo ha maturato esperienze dapprima in ambito HR, per poi approdare al campo del Digital Marketing e della Comunicazione nel settore delle Risorse Umane. Parallelamente, Filippo ha affiancato realtà non-profit nella strutturazione dei propri progetti comunicativi. In People si occupa dei progetti di Marketing e Comunicazione.

CATERINA POLETTI

Sin dagli anni degli studi superiori, Caterina ha sviluppato un profondo interesse per la gestione amministrativa delle organizzazioni. Nel corso del suo percorso professionale, più che trentennale, ha supportato aziende di piccole e medie dimensioni con passione e dedizione. In People riveste il ruolo di Accounting Specialist.

MARIAM ES SAADI

Laureata in Lingue e Scienze del Linguaggio a Venezia, Mariam oggi sta specializzandosi in Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua presso l’Università di Padova. L’esperienza lavorativa post-laurea nel settore del lusso ha fatto nascere in Mariam una profonda passione per le persone e per il mondo HR. Oggi in People si occupa di Executive Search e supporto ai progetti di Sviluppo Organizzativo.

FIORENZA CAMPORESE
Solido background giuridico, esperienza professionale in ruoli di consulenza strategica HR e direzione aziendale uniti alla passione per le persone, per il miglioramento continuo e per il change management. Tutto questo ha permesso a Fiorenza di misurarsi all’interno contesti complessi e diversificati, affiancando figure di alto profilo nella gestione aziendale ordinaria, nei momenti di discontinuità professionale e nello sviluppo di percorsi di carriera e alta formazione. In People si occupa della Business Unit Advanced Career Design, affiancando Manager ed Executive in progetti di consulenza di carriera e supporto all’avanzamento e riposizionamento professionale.
ANTONIO COSTANTINI

Da quasi quarant’anni al fianco di aziende e imprenditori, Antonio è specializzato nella ristrutturazione e riorganizzazione aziendale in ambito HR. Nel corso della sua esperienza, ha assunto ruoli di crescente responsabilità in aziende multinazionali e PMI, in particolare nel settore dell’abbigliamento e del lusso. La sua missione in People è quella di potenziare, insieme al suo gruppo di lavoro, il tessuto sociale imprenditoriale italiano agendo sullo sviluppo di competenze manageriali e personali di imprenditori e manager.

LUCA BENETTI

Appassionato di dinamiche aziendali sin dalla giovanissima età, Luca ha mosso i primi passi lavorativi nell’azienda di famiglia, per poi proseguire il proprio percorso come consulente in ambito Sales e Direzionale. Ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità come manager in aziende di servizi, occupandosi sia della gestione di unità di business che di consulenza strategica e organizzativa. Oggi in People supporta gli imprenditori nel miglioramento delle proprie realtà attraverso l’acquisizione di una visione chiara degli obiettivi di business e un completo coinvolgimento del proprio team.

ALESSANDRA FRANCO

Dopo la laurea in Filosofia e il Master in Gestalt Counseling, Alessandra ha maturato la propria esperienza professionale nel mondo della consulenza manageriale occupandosi, in particolare, di organizzazione HR, formazione, comunicazione e marketing. Appassionata di crescita personale e sviluppo aziendale, sta continuando a formarsi per diventare Professional Coach. In People è HR Project Manager e si occupa di progetti di consulenza strategica e coaching per le piccole e medie imprese.

DONATO SIMONE FRIGOTTO

Donato ha maturato oltre 20 anni di esperienza professionale nel campo delle Risorse Umane come trainer, consulente e coach per organizzazioni strutturate e multinazionali. Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni con specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica, ha poi conseguito un Master in Problem Solving e Coaching strategico. In People si occupa della delivery di formazione esperienziale in ambito di competenze trasversali, change management e intelligenza emotiva.

CRISTINA MEMOLI

Dopo la laurea in Economia Aziendale, Cristina, Counselor accreditata SiCo con background aziendale e cuore umanista, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel supportare imprenditori e aziende nella ricerca di nuovi talenti e nella valorizzazione delle proprie persone attraverso progetti di sviluppo personale e organizzativo. In People, Cristina si occupa di Executive Search e supporto nei progetti formativi e per lo Sviluppo Organizzativo.

 

La nostra cultura

La nostra cultura

Hidden

PRIMA DI TUTTO PERSONE

Tutto quello che studiamo, progettiamo e implementiamo ha l’obiettivo di rispettare la persona nel suo essere, pensare e sentire. Lavoriamo per quella che definiamo l’ecologia del lavoro: un sistema che si muove generando benefici per tutti gli stakeholder, siano essi azionisti, i clienti o le persone che lavorano all’interno dell’organizzazione.

ETICA

Crediamo nell’intelligenza delle persone e, per questo, parliamo chiaro. Con educazione e con stile, diciamo quello che pensiamo senza compromessi e manipolazioni.
Parliamo solo di ciò che sappiamo e agiamo in totale coerenza con quello che dichiariamo. Nel bene e nel male siamo quello che siamo. E ci piacciamo così.

CONSAPEVOLEZZA

Decidiamo e agiamo considerando i punti di vista degli attori seduti al nostro tavolo e con una concreta prospettiva in termini di reazioni e di risultati. Puntiamo ad essere consapevoli dei nostri e altrui obiettivi, delle risorse e dei vincoli per raggiungerli per agire con coerenza e responsabilità.

Hidden

RICERCA DELL'ECCELLENZA

Ci piace sfidare lo status quo per innovare e generare nuove e concrete possibilità. Amiamo quel brivido che solo il rischio di fare un passo in più sa dare. E non ci fermiamo mai perché è grande in noi la passione che ci muove al raggiungimento di risultati sempre più sfidanti.

SPIRITO GIOVANE

Ci piace prenderci sul serio ma non troppo. Cerchiamo ed affrontiamo sfide importanti ma senza mai perdere di vista la voglia di divertirci e di metterci in discussione, generando in questo modo un clima di confronto e di stimolo per la nascita di nuove idee.

Il nostro impegno

Il nostro impegno

C’è sempre un motivo per impegnarsi, per prendere una posizione e passare all’azione.

Il nostro impegno ce l’abbiamo scritto proprio nel nome, PEOPLE.

E noi siamo fieri di essere PEOPLE IN ACTION.

Arte, cultura, sociale, sostenibilità.

Opere tratte dall’esposizione d’arte contemporanea WE THE PEOPLE, Padova 2021.

Lavora con noi

Lavora con noi

Vuoi conoscerci meglio?

Ogni giorno costruiamo insieme un nuovo pezzettino della PEOPLE di domani, dove persone straordinarie possano trovare il proprio ambiente lavorativo e personale ideale.

Unisciti a noi e al nostro cambiamento!

I NOSTRI UFFICI

CONTATTACI COMPILANDO QUESTO FORM