CHANGE MANAGEMENT SURVEY

Monitora l’andamento dei cambiamenti in azienda e potenzia l’efficacia delle tue politiche di Change Management

Progettiamo ed eroghiamo Survey e Questionari con l’obiettivo di migliorare il processo di Change Management raccogliendo i feedback dei dipendenti, potenziando la comunicazione tra i responsabili del cambiamento e gli stakeholder e offrendo insight di dettaglio sulle principali metriche organizzative relative al cambiamento.

VANTAGGI

Perché erogare una Survey sul Change Management

I vantaggi dell’erogazione di un questionario sul Change Management sono molteplici, tra cui:

  • una visione più approfondita comprensione sul processo decisionale
  • una miglior capacità di rispondere agli input in tempo reale
  • una più ampia comprensione di cosa funzioni e cosa no, per supportare i manager ad apportare le giuste modifiche
  • una più significativa conoscenza delle esigenze dei dipendenti, per rendere i cambiamenti più utili e costruiti attorno a esigenze reali

La finalità di ogni indagine, tuttavia, dipende sempre dal cambiamento in oggetto, da come, quando e dalle ragioni della sua implementazione.

METODO

Readiness vs Success: quando erogare una Survey sul Change Management

Il Change Management è il processo di pianificazione e coordinamento dell’implementazione di tutti i cambiamenti che coinvolgono individui, team e organizzazioni.” – P. Asch, 2009

Il Change Management riguarda dunque sia la parte di pianificazione, che precede il cambiamento, sia quella di coordinamento dello stesso all’interno dei contesti organizzativi.

Per questo, abbiamo deciso di rilevarlo attraverso l’uso di due diversi cluster: Change Readiness e Change Success.

01

CHANGE READINESS

Il cluster “Change Readiness” si pone l’obiettivo di misurare la soddisfazione dei dipendenti in merito alle modalità e alle misure che l’organizzazione e il Management hanno adottato per prepararsi ad affrontare il cambiamento e per comunicarlo ai propri dipendenti.

02

CHANGE SUCCESS

Il cluster “Change Success” rileva il grado di soddisfazione dei dipendenti riguardo il cambiamento avvenuto e ai metodi utilizzati per implementarlo. Inoltre questo cluster rileva se e quanto i dipendenti si sono sentiti supportati dai pari o dal Management durante il cambiamento.

Il 72% degli insuccessi di un processo di Change Management è dovuto a mancanza di comunicazione

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