C’è sempre un motivo per impegnarsi, per prendere una posizione e passare all’azione. Il nostro è scritto proprio nel nome, PEOPLE.

Noi partiamo da ciò che ci guida, la persona e il lavoro, ma di certo non vogliamo fermarci qui: il contesto lavorativo è solo una parte del puzzle. Ogni essere umano fa parte di un ecosistema sociale, culturale e naturale più ampio. Promuovere il benessere delle persone, dunque, richiede un approccio globale.

È per questo che abbiamo deciso di diventare PEOPLE IN ACTION, persone che agiscono, perché crediamo nel nostro territorio, nelle persone e vogliamo essere protagonisti di un cambiamento che porti responsabilizzazione e benessere.

Promuovere il benessere delle persone richiede un approccio globale: ogni essere umano fa parte di un ecosistema sociale, culturale e naturale. Il contesto lavorativo è solo una parte del puzzle.

People in Action per l’arte e la cultura

ESPOSIZIONE D’ARTE CONTEMPORANEA

 

Un mondo di supereroi. Dal mito all’uomo oggi.

22 Aprile – 11 Giugno 2023 | Museo Civico e Torre Civica di Asolo

L’idea di una mostra dedicata ad un mondo di supereroi nasce da un’indagine storica e sociologica che attraversa i nostri anni e ragiona da un lato sul mondo dei supereroi, visti come invincibili, unici e che dal fumetto hanno contaminato la storia dell’arte e il cinema; dall’altro vuole essere un omaggio agli eroi di tutti i giorni attraverso alcune opere in cui gli artisti hanno scelto di omaggiare figure quanto mai contemporanee e attuali. Sostenere quest’iniziativa significa per noi cercare di riflettere su quanto oggi ci sia ancora necessità di sognare, di credere che il bene vinca sul male.

ESPOSIZIONE D’ARTE CONTEMPORANEA

 

We the People

4 Maggio – 2 Giugno 2021 | Palazzo della Gran Guardia, Padova

WE THE PEOPLE, noi la gente, l’insieme di volti, di emozioni ed espressioni senza distinzioni di razza, colore e sesso. Quarantasei muscoli facciali regalano un’infinita gamma di espressioni, agli artisti il compito di enfatizzare, caratterizzare e quindi indagare il volto o l’atteggiamento.

Oggi, in questo periodo di pandemia così complesso da vivere emotivamente, il volto ci è quasi stato rubato nella sua essenza primaria. Ci rimane solo lo sguardo. È forse proprio da questa privazione che è nata da parte dei curatori della mostra l’idea di chiedere a una trentina di artisti contemporanei di restituirci, attraverso la loro espressività artistica, quelle emozioni che ci sono state tolte. Ed è partendo da queste stesse riflessioni che abbiamo deciso di sostenere quest’esposizione, capace di approfondire temi fondamentali per la nostra società e di unire le persone creando valore per il nostro territorio.