C’è sempre un motivo per impegnarsi, per prendere una posizione e passare all’azione. Il nostro è scritto proprio nel nome, PEOPLE.

Noi partiamo da ciò che ci guida, la persona e il lavoro, ma di certo non vogliamo fermarci qui: il contesto lavorativo è solo una parte del puzzle. Ogni essere umano fa parte di un ecosistema sociale, culturale e naturale più ampio. Promuovere il benessere delle persone, dunque, richiede un approccio globale.

È per questo che abbiamo deciso di diventare PEOPLE IN ACTION, persone che agiscono, perché crediamo nel nostro territorio, nelle persone e vogliamo essere protagonisti di un cambiamento che porti responsabilizzazione e benessere.

Promuovere il benessere delle persone richiede un approccio globale: ogni essere umano fa parte di un ecosistema sociale, culturale e naturale. Il contesto lavorativo è solo una parte del puzzle.

ACTIONS

WE THE PEOPLE

Mostra d’arte contemporanea.

DATA

4 MAGGIO – 2 GIUGNO 2021

LUOGO

Padova, Palazzo della Gran Guardia.

WE THE PEOPLE, noi la gente, l’insieme di volti, di emozioni ed espressioni senza distinzioni di razza, colore e sesso.

Oggi, in questo periodo così complesso da vivere emotivamente, il volto ci è quasi stato rubato nella sua essenza primaria, ci rimane solo lo sguardo. È forse proprio da questa privazione che è nata l’idea di chiedere a una trentina di artisti contemporanei di restituirci, attraverso la loro espressività artistica, quelle emozioni che ci sono state tolte. Quarantasei muscoli facciali regalano un’infinita gamma di espressioni, agli artisti il compito di enfatizzare, caratterizzare e quindi indagare il volto o l’atteggiamento.

L’esposizione è curata da Elisabetta Bacchin, Enrica Feltracco, Elisabetta Maria Vanzelli, Massimiliano Sabbion e Matteo Vanzan.